VUOI FARE DEL SANO SPORT DIVERTENDOTI ?? UNISCITI AL NOSTRO TEAM !!

VUOI FARE DEL SANO SPORT DIVERTENDOTI ?? UNISCITI AL NOSTRO TEAM !!

La fondazione di questo Team risale all'Ottobre del 1982 quando Luigino Chiodini decise di creare, insieme ad alcuni amici, un "gruppo" ciclistico in stile turistico/amatoriale.

Inizialmente prese il nome di "Cicli Chiodini" (in quanto il negozio venne aperto nello stesso anno) ma nell'anno 1986 si decise di dare un'immagine societaria autonoma vera e propria e così divenne il Team Chiodini. Venne redatto uno statuto della nuova società, venne definita la nuova divisa sociale, venne stabilito un regolamento comportamentale, si procedette alla filiazione della società alla Federazione Ciclistica Italiana e in seguito alla prima assemblea si costituì il gruppo direzionale con l'elezione di un Presidente, di un vice-presidente, di un segretario e dei consiglieri.

All'inizio dell'anno seguente si contavano già 41 soci iscritti e 40 simpatizzanti circa.

Da subito si organizzarono manifestazioni, ma una in particolare và menzionata, una manifestazione "simbolo" del Team Chiodini (oggi giunta alla 30° edizione), ovvero la Magenta - Castellania (paese natale del Campionissimo).

In seguito ci furono altre manifestazioni, tra le quali vale la pena di ricordare: - la Magenta - San Remo; - la Liegi - Baston - Liegi sul percorso della classica corsa dei professionisti; - la Susa - Susa con la scalata del Moncenisio, del Col du Telegraph, del Col du Galibier e del Monginevro; - la scalata del re Stelvio; - la Magenta - Chioggia; - la Magenta - Firenze; - la Cuneo - Pinerolo sul celebrato percorso del giro d'Italia del 1949 con la scalata dei famisi cinque colli: Maddalena, Col du Vars, Col d'Isoar, Colle del Monginevro e Colle del Sestriere; - la scalata del Mount Ventoux; - la Magenta - Ghemme...... e tantissime altre ancora che tutt'oggi si ripetono !!

Ma forse tra le più significative vanno ricordate: - la Magenta - Roma nel 1997 dove tutto il gruppo fu ricevuto da Sua Santità Papa Giovanni Paolo II in Sala Nervi e - la recentissima (2011) Magenta - Montecarlo dove ad attendere il gruppo dinanzi allo Stadio Louis II c'era niente dio meno che Sua Altezza Serenissima Principe Alberto II di Monaco.

Che dire quindi, tante imprese, tanta fatica ma alla fine ne è valsa sempre la pena !! anche perchè, dopo imprese del genere, scontata è la classica "mangiata" in compagnia !!!

Ad oggi il Team Chiodini conta ben 130 soci iscritti all'interno del quale le QUOTE ROSA continuano a crescere dando del filo da torcere agli ometti del gruppo. 

Chiunque può iscriversi al Team senza temere o credere di non poter fare le imprese menzionate sopra, di non farcela, di non esserne all'altezza perchè non alenato etc perchè l'importante per questo Team è il DIVERTIMENTO e non la competizione..... quindi forza, venite a trovarci, a chiedere informazioni sull'iscrizione, sulla quota associativa e tanto altro.... Vi ASPETTIAMO !!!!!!!! 

 

N.B.: La Sede del Team Chiodini, num.telefonico e mail coincidono con l'indirizzo del Negozio Cicli Chiodini che trovate nell'area contatti.